Grandi eventi

 

SIAF fornisce anche la ristorazione per i grandi eventi, cioè per grandi numeri concentrati in brevi periodi. In questo campo, l'esperienza di maggior rilievo è stata quella del Roverway 2006.


SIAF al Roverway 2006

Il Roverway è un incontro tra giovani di tutta Europa, organizzato dalle associazioni scout, con cadenza triennale. Nel 2003 si è tenuto in Portogallo, nel 2009 si tiene in Islanda, e nel 2006 si è svolto a Loppiano, presso Incisa in Val d'Arno (Firenze).

Il Roverway 2006 si è svolto tra l'11 e il 14 agosto, ha coinvolto 4.200 ragazzi, e SIAF ha fornito 45.000 pasti agli scout e 5.000 agli ospiti.

Da un punto di vista tecnico, considerando le forme organizzative del raduno e la stagione calda (si era in pieno ferragosto) si è optato per l'utilizzo di un sistema misto (fresco-caldo e refrigerato).
Nei pranzi abbiamo fornito primi piatti freddi in monoporzione, prodotti con sistema refrigerato.

Per le cene abbiamo fornito: primo, secondo e contorno in multiporzioni prodotti con sistema fresco-caldo; ad eccezione della vitella arrosto che è stata preparata con sistema refrigerato e rigenerata presso il nostro centro, prima della consegna.