Ristorazione Ospedaliera

Combattere le discriminazioni alimentari

L'impegno SIAF per l'alimentazione dei pazienti e degli anziani

L'impegno etico di SIAF è teso a garantire la qualità sensoriale e nutrizionale dei cibi a tutti gli utenti, compresi coloro che soffrono di patologie e/o intolleranze correlate al cibo o alla sua assunzione.


Senza Glutine

Menu speciali per celiaci

Assicuriamo per 365 giorni all’anno ai nostri utenti celiaci lo stesso menù ( pappa al pomodoro, ribollita, lasagne al forno, ecc..) che possono gustare gli altri.

la Cura alimentare

Attraverso la nostra cucina, con tutti gli accorgimenti che mettiamo in atto, possiamo fornire un valido sostegno al recupero fisico e psichico del malato. La cucina SIAF è, certamente, parte integrante della cura medica. Un malato ben alimentato, che mangia ancora con appetito e piacere, ha molte più probabilità di guarire.

Disfagia

Piatti speciali per pazienti disfagici

SIAF ha messo a punto, grazie a specifici macchinari e tecnologie, una serie di cibi adatti ai pazienti disfagici, cucinati con ricette tradizionali e con prodotti di qualità.

l'Obiettivo etico

Nutrire i malati con cibo di qualità, per coprire il loro fabbisogno calorico e nello stesso tempo procurar loro un appagamento sensoriale e psicologico, attraverso il sapore e gli aromi del loro passato.